Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
-
Prezzo online: € 16,00
-
ISBN:
9788834322901
-
Editore:
Vita E Pensiero [collana: Università/ricerche/pedagogia E Sc. Educ.]
-
Genere:
Educazione / Didattica
-
Dettagli:
p. 174
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili? Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell'ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell'ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.
|