ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Concorso PNRR3 2025/2026. UDA Guida alla progettazione dell'unità di apprendimento per la prova orale per tutte le classi di concorso. Con espansioni. Con videolezioni online

di Aa.vv.

  • Prezzo online:  € 16,00
  • ISBN: 9788891444271
  • Editore: Edizioni Giuridiche Simone [collana: Concorsi Nella Scuola]
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 174
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione: 3,49 €oppure ritiro in negozio GRATUITO

Contenuto

Il manuale UDA - Guida alla progettazione dell'Unità di Apprendimento per la prova orale costituisce un'indispensabile guida alla progettazione dell'unità di apprendimento richiesta per il colloquio del concorso a cattedra. Il testo, utile per tutte le classi di concorso, coniuga conoscenze teoriche e attività pratiche come richiesto per il superamento del concorso a cattedra, è così strutturato: - Parte Prima - La progettazione delle attività didattiche, dove si affrontano tematiche concernenti la progettazione delle attività didattiche e la programmazione individualizzata per i BES; - Parte Seconda - La lezione per la prova orale, con la progettazione della lezione simulata, cioè l'attività di progettazione didattica oggetto del colloquio, nella quale il candidato illustra le scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute e l'utilizzo pratico delle TIC. Concludono la trattazione una selezione delle tracce ufficiali delle prove orali dei concorsi precedenti e una sintetica guida all'uso di PowerPoint e Canva funzionale alla realizzazione di una presentazione con slide della lezione simulata. Un modello personalizzabile in PowerPoint è disponibile poi in espansione online, oltre a una serie di esempi di lezioni simulate svolte per vari tipi di classi di concorso. Completa il libro un Glossario essenziale del lessico pedagogico-scolastico che deve essere conosciuto dal candidato per impostare una progettazione didattica efficace e finalizzata agli obiettivi previsti dagli ordinamenti didattici.