ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Economia e management delle aziende editoriali

di Preite Daniela, Fontanella Andrea

  • Prezzo online:  € 39,90
  • ISBN: 9788823848023
  • Editore: Egea [collana: Biblioteca Dell'economia D'azienda]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 390
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione: 3,49 €oppure ritiro in negozio GRATUITO

Contenuto

Il settore editoriale, come ogni altro, si contraddistingue per la particolaritā delle aziende che ne compongono il tessuto, per la dinamicitā dell'ambiente in cui esse operano e la particolaritā delle norme che le disciplinano. Come sono organizzate le aziende editoriali? Quali strategie elaborano al fine di attrarre nuovi autori e dare quindi continuitā ai propri processi? Come si misurano i risultati economico-finanziari di un'azienda editoriale? Il volume risponde a queste e altre domande, descrivendo l'azienda editoriale da una prospettiva economico-aziendale, che ne evidenzia le caratteristiche e le peculiaritā sotto diverse prospettive: strategica, organizzativa, contabile e giuridica. In altre parole, permette ai lettori di vedere oltre il libro, inteso come prodotto editoriale, evidenziando tutti i processi, le logiche e le dinamiche che permettono ai libri di esistere ma che, sui libri, raramente trovano lo spazio per emergere.