Strategie competitive nei servizi finanziari
-
Prezzo online: € 42,00
-
ISBN:
9788838624698
-
Editore:
Mcgraw-hill Education [collana: Economia E Discipline Aziendali]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 322
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Cosa significa definire strategie competitive nei servizi finanziari? Quali tipi di strategie si possono osservare nella realtą? Le strategie competitive sono uguali o differenti nei servizi di finanziamento, di investimento, di pagamento, di copertura dei rischi? Nelle attivitą al dettaglio e nelle attivitą corporate? Quali azioni vengono intraprese per attuarle? Quali competenze sono necessarie? Qual č il ruolo delle tecnologie nell'influenzarle? Quali differenze si riscontrano tra intermediari tradizionali e nuovi entranti nel settore? Si compete sull'efficienza o sull'offerta di specifiche customer experience? Il volume cerca di rispondere a queste e ad altre domande inerenti le strategie competitive nei servizi finanziari, rivolgendosi agli studenti universitari di corsi di laurea magistrale e master di primo e secondo livello, e a un ampio pubblico di manager e professionisti del settore. Esso č diviso in due parti: la prima offre un inquadramento dei temi legati alle strategie competitive e la seconda presenta casi aziendali reali. Il testo si avvale della collaborazione di ricercatori e docenti di Economia degli Intermediari Finanziari del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Universitą degli Studi Roma Tre e di professionisti di KPMG, primaria societą di consulenza. Le competenze e la passione degli autori sono al servizio dell'obiettivo di offrire al lettore una pluralitą di prospettive e di esperienze di osservazione dei temi trattati, trasmessi anche con linguaggi diversi, che appaiono positivamente complementari nel favorire la comprensione di una realtą complessa.
|