Introduzione alla semiotica della moda. Piccolo manuale dei segni del fashion system
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Prezzo online: € 15,00
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ISBN:
9791257180690
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Editore:
Edizioni Pendragon [collana: Studi E Ricerche]
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Genere:
Saggistica
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Dettagli:
p. 107
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Nel vasto e affascinante mondo della moda, ogni abito, accessorio e stile parla un linguaggio che va ben oltre l'apparenza. Questo manuale si propone di svelare i segreti di tale linguaggio attraverso una lettura semiotica, che esplora come la moda costruisca significato e identitą in una societą in continuo mutamento. Articolato in due sezioni principali, il testo esplora prima le basi teoriche della semiotica - partendo dagli studi pionieristici di Saussure e Peirce, per arrivare alle applicazioni contemporanee - e si concentra poi sull'analisi della moda come linguaggio, identitą e cultura - approfondendo le teorie di autori come Roland Barthes e Zygmunt Bauman. Attraverso esempi pratici tratti dall'arte in tutte le sue forme, il lettore č guidato a comprendere come la moda si trasformi in uno strumento di comunicazione universale e come possa essere letta quale riflesso di dinamiche sociali, culturali e psicologiche. Un manuale agile, ricco di spunti di riflessione e accessibile a chiunque ami la moda e desideri andare oltre la superficie, scoprendo la profonditą dei segni che essa esprime.
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