ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

L'evoluzione del branding nell'era digitale. La nascita del Social Purpose Brand

di Vernuccio Maria, Ceccotti Federica, Patrizi Michela

  • Prezzo online:  € 27,00
  • ISBN: 9788838613159
  • Editore: Mcgraw-hill Education [collana: Economia E Discipline Aziendali]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 274
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Ripercorrendo il sentiero evolutivo che ha visto protagonista il branding sotto il profilo concettuale, manageriale e organizzativo in circa un secolo di storia, in questo libro vengono delineati gli stadi paradigmatici della marca fino a proporre un'originale interpretazione dell'attuale paradigma sociale di branding, affermatosi sotto l'impulso delle forze trasformative della rivoluzione digitale: l'iper-connettivitą, l'apertura, l'intelligenza artificiale e l'immersivitą. Con questo paradigma emerge un nuovo concetto di marca come entitą sociale - al contempo piattaforma e attore - in grado di esprimere un'identitą, un posizionamento e una promessa sociale, conquistando, in tal modo, il ruolo di soggetto catalizzatore di un cambiamento sociale attraverso strategie di Social Purpose Branding. In questo quadro, si approfondisce l'antropomorfismo di marca, tratto costitutivo del brand come entitą sociale, esaminando la sua umanizzazione alla luce delle nuove opportunitą strategiche offerte dai principali contesti esperienziali digitali, ossia i social media, gli assistenti vocali e il metaverso.

Vuoto