Archeologia della moda. Heritage, archivi, comunicazione
								
								
								- 
								Prezzo online:  € 25,00
								
- 
								ISBN: 
								9788829031795
								
- 
								Editore: 
								Carocci [collana: Le Sfere]
								
								
- 
								Genere: 
								Design E Moda
								
- 
										Dettagli: 
										p. 260
										
1 Copia Disponibile
							
							
									ContenutoL'amore per il revival, il gusto per il vintage e per il collezionismo, l'importanza del patrimonio culturale di un brand: la moda di oggi è sempre più intrecciata con la sua storia. In un'epoca di globalizzazione e musealizzazione crescente, il valore delle radici e dell'identità di una griffe è infatti diventato un elemento chiave per il successo. Sofia Gnoli esplora il ruolo strategico del brand heritage, l'anima storica di un marchio che ne rafforza il prestigio e ne alimenta la desiderabilità. Un tema cruciale per le grandi holding del lusso, che da decenni investono nella riscoperta e nella valorizzazione delle maison dalla tradizione più illustre. Un viaggio tra passato e presente per comprendere come la moda continui a reinventarsi, senza mai dimenticare le proprie origini. |