La diversificazione nello strategic management. Analisi e prospettive per le imprese italiane
-
Prezzo online: € 23,00
-
ISBN:
9788838613289
-
Editore:
Mcgraw-hill Education [collana: Economia E Discipline Aziendali]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 164
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
La crescita aziendale č un obiettivo centrale per i manager, che devono cogliere ogni opportunitā per migliorare asset, competenze e posizionamento sul mercato. La diversificazione rappresenta una strategia chiave in questa direzione, e il libro approfondisce come e soprattutto quali scelte di diversificazione possono favorire l'incremento del valore impresale. L'analisi riguarda sia aziende quotate che non, affrontando temi rilevanti dello strategic management, come l'opportunismo manageriale e la teoria dell'agenzia. Inoltre, esplora il ruolo del debito nelle strategie di diversificazione. L'obiettivo del libro č offrire implicazioni pratiche e di valore per manager e imprese.
|