Chi fa sindacato comunica. Suscitare interesse, persuasione e fiducia nell'era della social reputation. Con video lezioni
-
Prezzo online: € 15,00
-
ISBN:
9788873135258
-
Editore:
Edizioni Lavoro [collana: Manuali El]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 128
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Chi fa sindacato comunica. Sempre. Meglio cercare di farlo bene. La comunicazione di un sindacalista ha due modalitā fondamentali. Una č la relazione faccia a faccia con lavoratori e pensionati, iscritti e non, cittadini utenti dei servizi. L'altra č tramite i media. Due modalitā con caratteristiche diverse e strettamente intrecciate fra loro, che si alimentano a vicenda, entrambe necessarie. Questo manuale presenta semplici principi generali ed elementi teorici, utili per analizzare e interpretare i comportamenti comunicativi altrui e propri ed esercitarli in modo consapevole ed efficace. Approfondimenti sono dedicati al parlare in pubblico e alla persuasione. É scritto con Alberto Campaioli il capitolo sul rapporto con i media tradizionali e nuovi. I due capitoli finali sono rivolti a due modalitā di comunicazione fondamentali nell'attivitā sindacale: la riunione e l'assemblea. Dodici brevi video lezioni sono abbinate al testo. Presentazione di Daniela Fumarola. Prefazione di Carlo Sorrentino.
|