Fondare un'azienda è un'idea del c***o. Soprattutto se nel business plan si dimenticano le emozioni
-
Prezzo online: € 16,50
-
ISBN:
9788830904798
-
Editore:
Cairo [collana: On-off]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 160
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Lorenzo Ferrari, tra i content creator più seguiti di LinkedIn, ripercorre la sua storia professionale: dal 2019, quando, ancora studente universitario, lancia a se stesso la sfida di creare ogni giorno un contenuto su LinkedIn, all'essere oggi un punto di riferimento per decine di migliaia di professionisti di età e ruoli differenti. E poi il salto nel mondo imprenditoriale: la nascita di smarTalks, prima un progetto, poi un sito e infine un'azienda, che ha fatto di Lorenzo uno speaker TEDx tra i più giovani d'Italia. Un successo che però ha anche un'altra faccia: si pensa che fare l'imprenditore digitale sia un divertimento anziché un reale mestiere, che si guadagni senza "fare" nulla di concreto. Con franchezza e determinazione, Lorenzo ci mostra che è tutto il contrario: descrive i sacrifici e la fatica necessari per raggiungere questo successo, e quanto talento, energia e teste pensanti siano necessari per mantenerlo. Compresa la fatica emozionale e psicologica, molto spesso ignorata e sottovalutata.
|