Management dell'esportazione
-
Prezzo online: € 31,00
-
ISBN:
9788838612565
-
Editore:
Mcgraw-hill Education [collana: Economia E Discipline Aziendali]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 269
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
L'internazionalizzazione riveste un ruolo essenziale nelle strategie competitive e di sviluppo delle imprese. Tra le strategie di approccio ai mercati internazionali, l'esportazione rappresenta quella pił consolidata e privilegiata, in particolare, dalle piccole e medie imprese. Il manuale di "Management dell'esportazione" propone questi temi, riconoscendo la loro rilevanza e l'elevato grado di vicinanza e di complementarietą a quelli delle strategie di ingresso e delle politiche di marketing internazionale. Queste attivitą fanno parte a pieno titolo del processo di internazionalizzazione commerciale delle imprese, concorrono al consolidamento della loro presenza e alla stabilizzazione delle relazioni commerciali. Per queste ragioni, sono meritevoli di essere conosciute e studiate soprattutto dagli studenti, il cui futuro professionale richiederą, nello svolgimento dell'attivitą di marketing, la confluenza di competenze analitiche e strategiche ma anche operative e tecniche.
|