ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Economia e fundraising per le arti e il turismo

di Besana Angela

  • Prezzo online:  € 21,00
  • ISBN: 9788838611711
  • Editore: Mcgraw-hill Education [collana: Economia E Discipline Aziendali]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 146
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Con un approccio di economia politica, il presente libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del sistema integrato di arti e turismo. Dopo congiunture straordinarie come crisi finanziaria, pandemia e spirale inflazionistica, i mercati di arte e turismo sviluppano una economia difensiva, adattativa, evolutiva e sostenibile. Se le risorse si fanno sempre più scarse, non rimangono ancorate ad un solo core business e raddoppiano i loro canali di offerta, dall'offline all'online. Multidimensionalità risulta una parola chiave per organizzazioni e imprese che appaiono propense a sviluppare molteplici offerte, in competizione o coopetizione (partnership) con altre imprese, sicuramente pronte a confrontarsi con diversi stakeholders nazionali e internazionali e che non rifuggono l'importanza dei dati, dell'intelligenza artificiale, della rete, della multimedialità e dei social media. La crescita e la rilevanza macroeconomica di questo sistema sono stimolate dal marketing, dal fundraising e dal loro sviluppo a social media, tenendo conto che la digitalizzazione rappresenta un importante step del ciclo di vita in un'economia di big data, nella quale le competenze sono in continuo aggiornamento. Rivolto a studenti, docenti, ricercatori, professionisti, manager di organizzazioni di arti e di imprese del turismo, pubbliche amministrazioni e organizzazioni nonprofit, il libro si arricchisce di approfondimenti dedicati a casi di recente evidenza e letteratura.

Vuoto