Spazi e linguaggi «di moda». Ricerche sull'«homo vestiens»
								
								
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								Prezzo online:  € 20,00
								
 
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								ISBN: 
								9788849875027
								
 
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								Editore: 
								Rubbettino [collana: Varia]
								
								
 
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								Genere: 
								Design E Moda
								
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										Dettagli: 
										p. 268
										
 
Disponibile su prenotazione.
								
								
								 														
						
						
						
							
							
									Contenuto
									Cos'č che rende Moda la moda? Di certo le straordinarie capacitą creative e innovative di maison, grandi e piccoli marchi, geniali sarti e stilisti, sapienti mani e super attrezzati laboratori. Altrettanto rilevante a costruzione linguistica che, dalle cartelle-stampa delle sfilate e dalla pubblicitą, si dipana attraverso una miriade di spazi testuali iconico-verbali. A confezionarli insieme in un'unica stoffa arlecchina, che assembla neologismi e bislacchi amalgami, esotismi ed eco-tecnicismi, perle retoriche e colloquialismi, la nostra stupefacente capacitą di rappresentazione concettuale del mondo. Č per questo che un nastro di seta e tulle, intrecciato con perline e strass, in copertina sembra evocare un paesaggio, mentre capovolto rivela i tratti di un viso. Le diverse potenzialitą combinatorie di questo genere di imbastiture e fili discorsivi, perņ, non seguono qui un criterio estetico, quanto la necessitą di cominciare a inventariare forme e norme della grammatica spazio-cognitiva dell'arte di abbigliarsi. 					
					
				 
			
		
	
							
						
					
					
					
				
			
			
			
		
	
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