Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare
								
								
								- 
								Prezzo online:  € 22,00
								
 
								- 
								ISBN: 
								9788835137757
								
 
								- 
								Editore: 
								Franco Angeli [collana: Impresa, Comunicazione, Mercato]
								
								
 
								- 
								Genere: 
								Design E Moda
								
 - 
										Dettagli: 
										p. 178
										
 
Disponibile su prenotazione.
								
								
								 														
						
						
						
							
							
									Contenuto
									Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici - dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food - e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell'ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore. 					
					
				 
			
		
	
							
						
					
					
					
				
			
			
			
		
	
 |