Hollywood Stardom. Il commercio simbolico della fama nel cinema hollywoodiano
-
Prezzo online: € 36,99
-
ISBN:
9788855100038
-
Editore:
Cue Press [collana: I Saggi Del Cinema]
-
Genere:
Cinema / Musica / Spettacolo
-
Dettagli:
p. 318
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Integrando abilmente gli studi relativi alle star con quelli relativi all'industria cinematografica, "Hollywood Stardom" svela il legame indissolubile tra cultura e commercio nel concetto contemporaneo di "stardom" cinematografica. Lo studioso di cinema Paul McDonald esamina lo stardom nell'industria cinematografica moderna, attraverso le carriere delle star di maggior prestigio o successo: George Clooney, Mel Gibson, Tom Cruise e Daniel Dey-Lewis, Tom Hanks, Will Smith e Julia Roberts. Le star sono intese come brand. Costruito con precisione accademica, "Hollywood Stardom" offre un importante contributo agli studi cinematografici contemporanei e rappresenta il ruolo mutevole dello "stardom" nella moderna industria cinematografica hollywoodiana.
|