Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab
-
Prezzo online: € 25,00
-
ISBN:
9788891909350
-
Editore:
Pearson [collana: Scienze Umane E Sociali]
-
Genere:
Antropologia E Sociologia
-
Dettagli:
p. 284
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Il libro ha l'obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l'evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l'intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.
|