ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Digital library. La biblioteca partecipata. Collezioni, connessioni, comunità. Atti del Convegno (Milano, 12-13 marzo 2015)

Digital library. La biblioteca partecipata. Collezioni, connessioni, comunità. Atti del Convegno (Milano, 12-13 marzo 2015)

di Aa.vv.

  • Prezzo online:  € 15,00
  • ISBN: 9788870758467
  • Editore: Editrice Bibliografica [collana: Il Cantiere Biblioteca]
  • Genere: Scienze Sociali E Umane
  • Dettagli: p. 224
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Il Convegno delle Stelline si è da sempre contraddistinto per aver messo a disposizione dei partecipanti una ricca documentazione, riproducendo in gran numero di copie i testi disponibili delle relazioni presentate nelle sessioni della main conference. Il servizio è stato anche quest'anno curato dall'Associazione Biblioteche oggi. In primo luogo si è cercato di ottenere la copertura più ampia possibile dei testi delle relazioni, grazie anche alla disponibilità e alla collaborazione dei relatori, che hanno risposto pressoché unanimemente al nostro invito. Come per lo scorso anno si è deciso di raccogliere tutte le relazioni in un unico volume particolarmente curato. Chi rientra dopo la conclusione del Convegno avrà con sé qualcosa che non è soltanto un denso quaderno di appunti, ma una raccolta sistematica da consultare per riflettere rispetto alle cose sentite e discusse, anche condividendole con altri colleghi. Inoltre, per coloro che partecipano a sessioni parallele o alle molte iniziative collaterali e workshop il fascicolo unico è l'occasione per ricostruire il filo rosso che percorre le cinque diverse sessioni ("Scenari e tendenze", "Biblioteche pubbliche: prove di digital library", "Digital library: una sfida per le biblioteche accademiche", "Nuove forme di accesso alla conoscenza e strategie di convergenza", "Le biblioteche digitali tra modelli alternativi e servizi avanzati") del Convegno principale, dotandosi della documentazione completa dei lavori svolti.

Vuoto