ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Alla scoperta del mondo. Sussidiario. Per la 4ª classe elementare. Nuova ediz.. Vol. 4

Alla scoperta del mondo. Sussidiario. Per la 4ª classe elementare. Nuova ediz.. Vol. 4

di Rava R. (cur.)

  • Prezzo online:  € 16,97
  • ISBN: 9788852605475
  • Editore: Itaca (castel Bolognese) [collana: Scolastica]
  • Genere: Scolastica Scuola Primaria
  • Dettagli: p. 288
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Il filo rosso intorno a cui si svolge la proposta di letture, espresso nel titolo Occhi aperti, è il tema del vedere come porta per il capire. Attraverso l'incontro con le cose, con gli oggetti e con i contenuti, il bambino passa dalla percezione alla comprensione della realtà. Gli ambiti in cui sono raccolte le letture sono l'esperienza quotidiana della casa e della scuola, il mondo naturale nel ritmo delle stagioni, le ricorrenze dell'anno, l'avventura della scoperta e dell'invenzione, le fiabe. Alla varietà di esperienze e stili di carattere narrativo, seguono testi che introducono elementi più descrittivi. Alcune letture si integrano con il comune percorso di scienze e di storia della civiltà greca. Partendo dagli ambienti naturali del paesaggio italiano, contenuto geografico della classe quarta, la proposta si indirizza verso oggetti, angoli particolari, luoghi e spazi in cui il vedere è favorito dalla dimensione affettiva. La grafica vuole valorizzare il testo scritto restituendo alla parola la sua portata di senso e la sua valenza immaginifica. La scelta della forma del testo, dal carattere all'interlinea, vuole favorire l'assimilazione sicura della competenza di lettura. Alla raccolta antologica fa seguito la riflessione linguistica per conoscere e usare correttamente la lingua. La proposta parte dalla cura all'ortografia e sviluppa un approccio morfo-sintattico finalizzato a una prima consapevolezza dell'unità tra forma e funzione.

Vuoto