L'industria della carità. Il volto nascosto della beneficenza
-
Prezzo online: € 13,00
-
ISBN:
9788832960426
-
Editore:
Chiarelettere [collana: Tascabili]
-
Genere:
Antropologia E Sociologia
-
Dettagli:
p. 290
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
"Possiamo imparare molto da questo libro, che racconta come associazioni e istituzioni che dovrebbero aiutare gli altri a volte spendano troppo per tenere in piedi le proprie strutture, per farsi pubblicità, per competere fra loro e avere più fondi" (Alex Zanotelli). Dove finiscono i soldi che diamo in beneficenza? Tra sms che salvano, adozioni a distanza, partite del cuore, azalee e arance benefiche, quanti soldi arrivano davvero a chi ha bisogno? E che fine fa il resto? Valentina Furlanetto racconta le ombre della solidarietà trasformata in business attraverso i bilanci delle associazioni, gli stipendi dei supermanager che le dirigono, le testimonianza dall'interno degli ex membri, le spese folli in pubblicità o per accaparrarsi testimonial e vip.
|