ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Scegliere e commissionare un software. Guida pratica alla gestione dell'offerta tecnica per l'acquisto dell'applicativo perfetto. Casi reali. Nuova ediz.

Scegliere e commissionare un software. Guida pratica alla gestione dell'offerta tecnica per l'acquisto dell'applicativo perfetto. Casi reali. Nuova ediz.

di Manelli Luciano

Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Il testo nasce come uno strumento sintetico e completo che possa aiutare il professionista, il consulente, il dipendente di un'azienda a il funzionario pubblico, anche senza un'adeguata e relativa preparazione, a comprendere e a gestire un'offerta tecnica per la fornitura di un software. Spesso infatti, per soddisfare esigenze di piccola e media entitą legate all'informatizzazione dei processi, dematerializzazione e nuove opportunitą, vengono ipotizzati e commissionati esternamente progetti software seguiti da personale che, per mission a dimensione aziendale, non sempre ha il ruolo a le competenze necessarie per poter ottenere un prodotto funzionante ed efficiente. Pertanto, sono individuate alcune linee guida schematiche, comprensibili ed indispensabili al fine di definire al meglio le richieste e ridurre al minimo la confusione delle offerte di fornitura, in quanto ogni azienda di sviluppo software ha un proprio approccio commerciale, lavora su diverse tecnologie e fornisce servizi differenti. Il libro, basato su casi studio reali e su un'esperienza quindicennale di consulenza dell'autore, rappresenta il punto di partenza per chi desidera ottenere rapidi e concreti risultati, con lo scopo di accompagnare il lettore nella gestione di un progetto: dai concetti preliminari al rapporto con il fornitore, alla definizione dei requisiti, alla valutazione della documentazione, fino all'indicazione di metodologie per l'analisi manageriale ed il controllo dell'evoluzione dello stesso.

Vuoto