ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. MyLab. Con eText. Con aggiornamento online

di Biggeri Luigi, Bini Matilde, Coli Alessandra, Grassini Laura, Maltagliati Mauro

  • Prezzo online:  € 35,00
  • ISBN: 9788891902764
  • Editore: Pearson [collana: Statistica]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 428
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

"In un ambiente economico-aziendale sempre più globalizzato, dinamico e in continua trasformazione, il manager si trova a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in tempi brevi, avendo da analizzare una quantità notevole di informazioni quantitative (oltre che qualitative). La statistica ha perciò assunto un ruolo sempre più importante a supporto del processo decisionale del manager aziendale e, come vedremo, "pervade" qualsiasi azione e decisione aziendale. Per affrontare un problema reale occorre partire dal contesto aziendale e dalla conoscenza della programmazione e gestione strategica e operativa dell'azienda per definire e individuare, caso per caso a seconda del problema, i dati necessari per analizzarlo, e scegliere un appropriato metodo statistico per effettuare le analisi e interpretare, infine, i risultati ottenuti."

Vuoto