Valutare la qualitą televisiva. Metodi e strumenti socio-semiotici perle giurie del Prix Italia
-
Prezzo online: € 15,00
-
ISBN:
9788867890231
-
Editore:
Celid [collana: Scienze E Tecniche Della Comunicazione]
-
Genere:
Cinema / Musica / Spettacolo
-
Dettagli:
p. 120
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Frutto della collaborazione tra l'Universitą di Torino, la UCLan University di Preston (UK) e il Prix Italia della Rai. Questo libro si rivolge a chiunque desideri prendere confidenza con alcuni dei pił innovativi strumenti che la socio-semiotica offre per riflettere sulla qualitą televisiva. Muovendo da un contesto disciplinare al confine tra ricerca sociale e semiotica, gli autori costruiscono un rigoroso apparato di analisi del contenuto dei testi televisivi per offrire una definizione metodologicamente valida e attendibile del concetto di qualitą televisiva. Pensato innanzitutto per le giurie dei premi televisivi, Prix Italia in primis, per gli studenti, gli studiosi e i professionisti della comunicazione mediata, il testo resta aperto alla fruizione di chiunque coltivi un interesse circa il dibattito - non necessariamente accademico o specialistico - intorno al valore dell'offerta televisiva. Un argomento che va sempre pił acquistando visibilitą e interesse, in uno scenario mediatico in rapida evoluzione e non privo di aspetti controversi, come quello che caratterizza la turbolenta epoca in cui viviamo.
|