Il linguaggio pubblicitario
								
								
								- 
								Prezzo online:  € 12,00
								
- 
								ISBN: 
								9788843045273
								
- 
								Editore: 
								Carocci [collana: Le Bussole]
								
								
- 
								Genere: 
								Linguistica
								
- 
										Dettagli: 
										p. 144
										
Disponibile su prenotazione.
							
							
									ContenutoCome si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo verbale coopera con l'immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espressive e comunicative del momento? Il volume affronta alcuni dei temi portanti della pubblicità odierna, confrontandoli con altrettanti del passato lontano e di quello recente, e delinea possibili scenari per il futuro; offre, inoltre, un'utile rassegna di tipologie comunicative relative ai vari ambiti (dalle automobili ai cosmetici, dai prodotti per la casa ai telefoni cellulari). |