Negoziare i consumi. Voci, esperienze e rappresentazioni di bambini e genitori
-
Prezzo online: € 16,00
-
ISBN:
9788867870776
-
Editore:
Cleup [collana: Scienze Sociali E Cultura]
-
Genere:
Antropologia E Sociologia
-
Dettagli:
p. 150
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Questo non č un libro sui consumi dei bambini, tanto meno uno studio di marketing rivolto ai bambini. Č una riflessione, basata su una specifica e variegata ricerca, che intende comprendere come nella quotidianitą si costruiscono le interazioni tra bambini e genitori relativamente alle attivitą di consumo. Č ormai un fatto assodato che i bambini sono allo stesso tempo formidabili consumatori ed eccezionali centri di influenza dei comportamenti di consumo familiari. Meno conosciute sono la natura e le forme di interazione che presiedono queste attivitą. Al di lą delle diffuse, quanto gratuite, immagini di bambini reucci e di genitori remissivi oppure di bambini vittime del marketing, il libro offre un'analisi che punta a mettere in primo piano come il consumo sia una pratica sociale a forte impronta negoziale in cui i bambini si dimostrano esperti, ingegnosi e attivi.
|