ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Negoziare i consumi. Voci, esperienze e rappresentazioni di bambini e genitori

di Belotti V. (cur.)

  • Prezzo online:  € 16,00
  • ISBN: 9788867870776
  • Editore: Cleup [collana: Scienze Sociali E Cultura]
  • Genere: Antropologia E Sociologia
  • Dettagli: p. 150
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Questo non č un libro sui consumi dei bambini, tanto meno uno studio di marketing rivolto ai bambini. Č una riflessione, basata su una specifica e variegata ricerca, che intende comprendere come nella quotidianitą si costruiscono le interazioni tra bambini e genitori relativamente alle attivitą di consumo. Č ormai un fatto assodato che i bambini sono allo stesso tempo formidabili consumatori ed eccezionali centri di influenza dei comportamenti di consumo familiari. Meno conosciute sono la natura e le forme di interazione che presiedono queste attivitą. Al di lą delle diffuse, quanto gratuite, immagini di bambini reucci e di genitori remissivi oppure di bambini vittime del marketing, il libro offre un'analisi che punta a mettere in primo piano come il consumo sia una pratica sociale a forte impronta negoziale in cui i bambini si dimostrano esperti, ingegnosi e attivi.